1.   OGGETTO DELL’OFFERTA

Scegli&Vai opera attraverso una piattaforma di compravendita che consiste nell’offrire agli utenti/acquirenti (d’ora in avanti, i/il “Clienti/e”) la possibilità di scaricare tramite download dei coupon (d’ora in avanti i/il Coupon), inerenti un servizio o un prodotto (ad esempio, ristorazione, trattamenti  estetici, eventi, intrattenimento) fornito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”), ad un prezzo promozionale.

Sul sito www.sceglievai.it, in relazione alle esigenze dei Partners (quanti Clienti quest’ultimo vuole raggiungere), Scegli&Vai pubblica quotidianamente  le informazioni relative alle Proposte e agli sconti disponibili, per un arco di tempo, offrendo ai Clienti che si registrino nel sito la possibilità di usufruirne.

2.   RAPPORTI TRA SCEGLIEVAI E CLIENTI

Scegli&Vai opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti.
Scegli&Vai, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner.
Le Proposte pubblicate da Scegli&Vai si riferiscono ai prodotti o ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner,  a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Le offerte pubblicate sono rappresentate da un Coupon che dà il diritto di usufruire del servizio e/o prodotto, il cui valore normale è superiore al prezzo del Coupon stesso, secondo la percentuale di sconto, di volta in volta specificata per ciascuna Proposta.

3.   EROGAZIONE E PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Il Cliente per usufruire del Coupon non sarà tenuto, se non per prodotti o servizi particolari, al pagamento di importi tramite il sito www.sceglievai.it.
Una volta scaricato il Coupon, il Cliente potrà usufruirne recandosi direttamente presso il Partner, dietro pagamento del corrispettivo del bene o della prestazione, secondo le modalità di pagamento previste da quest’ultimo.
Nell’ipotesi in cui, al momento dell’acquisto del Coupon, Scegli&Vai preveda il pagamento immediato del prodotto o del servizio, il Cliente dovrà corrispondere, tramite carta di credito o carta prepagata, un anticipo sul valore totale del bene o servizio pubblicizzato; l’importo da versare verrà, di volta in volta, specificato sulla base degli accordi intercorsi tra Scegli&Vai ed il Partner. Una volta effettuato il pagamento il Cliente riceverà da Scegli&Vai una fattura di acconto per l’importo versato. Il restante importo a saldo dovrà essere corrisposto direttamente al Partner, secondo le modalità previste da quest’ultimo al momento della fruizione del bene o servizio.
Scegli&Vai si riserva di richiedere al Cliente per determinati prodotti o servizi, di volta in volta individuati, il pagamento dell’intero prezzo relativo all’oggetto dell’offerta. Scegli&Vai emetterà regolare fattura al ricevimento dell’importo pattuito.
Il Cliente, una volta acquistato il Coupon con il pagamento di una parte o dell’intero prezzo del bene o servizio pubblicizzato, perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse dell’offerta entro la scadenza riportata sul Coupon.
Il Cliente avrà diritto al rimborso di quanto pagato a Scegli&Vai direttamente dal Partner, esclusivamente nel caso in cui quest’ultimo, per qualsiasi ragione, non fosse più in grado di fornire il bene o servizio pubblicizzato alle condizioni riportate sul Coupon.
Tutti i Coupon riportano un codice. Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà il codice in base ad una propria lista. Il Coupon è trasferibile nei soli casi in cui il Partner lo consente espressamente nelle condizioni dell’offerta. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Scegli&Vai si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di adire le vie legali.

4.   VALIDITA’ DEL COUPON

La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da Scegli&Vai sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile.
Il Coupon potrà essere utilizzato in qualsiasi momento dal Cliente. In ogni caso é prevista una naturale scadenza in accordo con i singoli Partners commerciali.
Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca completamente della prestazione o del bene rappresentato dal Coupon.

5.   RECESSO

Nei soli casi in cui il Coupon viene scaricato con il pagamento immediato dell’intero importo del prodotto o del servizio sul sito di Scegli&Vai, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, anche senza alcun motivo.
In tale caso, il recesso dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui lo stesso ha scaricato il Coupon, inviando una raccomandata a/r a ScegliEVai-Comunication-Adv di Francesco De Marco via strada A,71 87040 PARENTI (CS)

 

6.   FORO COMPETENTE

Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano  i patti di cui ai punti 2), 3), 4) e 5) del presente contratto.